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FAQ: Frequently Asked Questions

Covid-19: come garantiamo la tua sicurezza

Seguiamo strettamente il protocollo anti-Covid redatto da Federalberghi Pisa, sottoposto e approvato da ASL Toscana Nord Ovest. Ti invitiamo a consultare la pagina Vacanze in sicurezza per maggiori informazioni.

Sì, siamo operativi come sempre, da marzo 2020 non abbiamo mai chiuso.

Certo, potete ordinare il pasto fuori e consumarlo in camera o nelle nostre sale comuni senza nessun sovrapprezzo.

Prenotando direttamente le condizioni di cancellazione sono sempre migliori rispetto alle ota.

Check-in e check-out

È possibile fare il check-in in qualsiasi momento.

Le camere saranno disponibili a partire dalle ore 14:00, per esigenze particolari contattare direttamente la reception al N° 05029351 oppure tramite mail a info@hotellapace.it

All’arrivo è possibile depositare GRATUITAMENTE i bagagli alla reception in attesa che la camera sia pronta; è possibile usufruire dei servizi igienici comuni ed attendere nei vari salotti presenti nella hall, oppure richiedere una mappa della città e farsi un giro in centro.

La camera dovrà essere liberata entro le ore 11.00 del giorno di partenza; per esigenze particolari abbiamo varie forme di late check-out che potrete richiedere al personale della reception.

La reception è aperta 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.

Dove siamo e come arrivare da noi

L’Hotel è situato davanti alla stazione ferroviaria di Pisa centrale (100 metri) e dal capolinea dei Bus urbani. Corso Italia, la via dello shopping, è a soli 150 metri distanza.
Per raggiungere la Piazza dei Miracoli con la Torre Pendente, sarà sufficiente una passeggiata di 20 minuti, passando per il Murales di “Keith Haring” (a soli 100 metri dal nostro hotel),attraversando il Corso principale, i Lungarni, Borgo e Piazza dei Cavalieri, tutte zone chiuse al traffico.

NO, l’hotel non si trova in zona a traffico limitato ed è raggiungibile in auto senza problemi.

L’aeroporto di Pisa dista solamente 1,8 Km dal nostro albergo, ed è raggiungibile con il “Pisa Mover” (Dalla stazione ferroviaria – Binario 14) in soli 5 minuti, al costo di € 5,00 per persona; in alternativa si può prendere un taxi al costo di € 10/12 circa, la corsa dura circa 5/7 minuti. L’Hotel offre, a pagamento, anche un servizio Navetta; per info e costi scrivere a info@hotellapace.it.

Arrivando da Firenze, si consiglia di prendere la SS67 FI-PI-LI (superstrada gratuita), uscire a “Pisa Aeroporto” e seguire le indicazioni per la stazione FF.SS. – Arrivando da Genova, si consiglia di prendere l’autostrada A12 GENOVA-LIVORNO, uscire a Pisa Centro, proseguire sulla superstrada SS67 fino all’uscita di Pisa Aeroporto e seguire le indicazione per la Stazione FF.SS. – Arrivando dalla Firenze-Mare, prima dell’uscita Pisa Nord, proseguire in direzione LIVORNO, , uscire a Pisa Centro, proseguire sulla superstrada SS67 fino all’uscita di Pisa Aeroporto e seguire le indicazione per la Stazione FF.SS.
Sul navigatore o Google Maps, potrete impostare come meta “Via P.Mascagni, 15 – Pisa”, arrivando così su una strada laterale dove l’hotel ha uno spazio di Carico e Scarico (sosta temporanea 30 min.).

L’hotel NON ha un proprio parcheggio; nelle strade adiacenti l’hotel si può parcheggiare negli appositi spazi BLU a pagamento (Dal Lunedi al Sabato dalle 8.00 alle 20.00); il costo è di circa €2,50/ora. Dalle 20.00 alle 8.00 ed il sabato dalle 20.00 alle 8.00 del lunedi mattina, il parcheggio è gratuito. Il parcheggio in strada non è soervegliato.
In alternativa abbiamo una convenzione con un parcheggio privato, sorvegliato e aperto H24, situato a 100 metri dall’hotel; il costo è di €15,00 al giorno. Si potrà accedere con un apposito ticket rilasciato alla Reception al vostro arrivo e si potrà pagare in hotel al check-out.

Bar e colazioni

La sala colazioni, situata al piano ammezzato, è aperta tutte le mattine dalle ore 7 alle ore 10 con servizio a Buffet il sabato e la domenica dalle ore 7:30 alle ore 11.

NO, non è consentito portare via prodotti dalla sala colazioni; per esigenze particolari ci si può rivolgere al personale di sala.

Info e condizioni sulle prenotazioni e i pagamenti

SOLO sul nostro sito web ufficiale www.hotellapace.it si trovano le migliori condizioni e, SOLO prenotando dal sito, l’imposta di soggiorno (Pari a € 1,50 per persona per notte) è INCLUSA nel prezzo; praticamente la offriamo noi ☺ Qualora trovaste in rete delle condizioni migliori su siti partner, Vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni di prenotazione ed eventualmente chiamare la reception per verificare se fosse possibile applicare le stesse condizioni.
Le prenotazioni dirette sono sempre più sicure, in quanto il vostro rapporto è direttamente con l’albergo senza intermediari.

Inoltre da oggi hai la possibilità di suddividere il costo in 3 mensilità senza interessi con Scalapay, seleziona questo metodo di pagamento al check-out.

Assolutamente SÍ, la reception è aperta 24 ore al giorno ed i nostri collaboratori sono a Vostra completa disposizione per offrirvi sempre le condizioni più vantaggiose rispetto alle Vostre esigenze ed assistervi prima e dopo il soggiorno.

Assolutamente sì, se avete prenotato una tariffa “Senza colazione”, potrete visitare il nostro ricchissimo buffet la mattina e decidere se acquistare o meno la colazione avvisando il personale di sala. Comprando la colazione in albergo, anziché sui siti partner, risparmierete anche sul costo.

Si tratta della tariffa più vantaggiosa che un cliente può prenotare in quanto è scontata rispetto alla Miglior Tariffa del Giorno; è consigliabile per coloro che sono “Sicuri” di venire, in quanto l’intero importo della prenotazione viene addebitato immediatamente sulla carta di credito fornita come garanzia e, in caso di cancellazione, modifica della prenotazione o no show, non è previsto alcun rimborso.

Si tratta di una prenotazione che può essere cancellata GRATUITAMENTE entro i termini stabiliti nella politica di cancellazione (Vedi termini e condizioni della tariffa). Per confermare questa tariffa è comunque necessaria una carta di credito (Numero + data di scadenza) come GARANZIA dell’arrivo. L’importo della prima notte, viene solitamente “Preautorizzato” 7/10 giorni prima dell’arrivo.

In questi casi l’Hotel addebita sulla carta di credito, fornita come garanzia, l’importo della prima notte come penale; così come previsto dalle condizioni di cancellazione.

La Preautorizzazione è una procedura con la quale l’Hotel verifica la validità della carta di credito fornita come GARANZIA della prenotazione. In pratica viene “Bloccato” l’importo relativo alla prima notte (Tassa di soggiorno esclusa) per tutelarsi in caso di cancellazione oltre i termini o in caso di No-Show. Una volta fatta la preautorizzazione, il cliente riceve un SMS dal circuito della propria carta di credito, come se fosse stato un fatto un vero e proprio addebito; in realtà l’importo è stato solo bloccato ed i soldi rimangono sul conto del cliente; se verificate i movimenti della carta di credito vedrete questa operazione come “Non Contabilizzata”.

Di solito la preautorizzazione viene effettuata dall’Hotel 7/10 giorni prima della data di arrivo in modo che, in presenza di qualche problema in fase di addebito (Fondi non sufficienti, transazione negata etc.) l’Hotel avvisa il cliente, il quale avrà 48 ore di tempo per ricaricare la carta (in caso di carta prepagata), rimuovere eventuali blocchi sulla carta o fornire una nuova carta a garanzia.

Al check-out il cliente potrà decidere se far chiudere la preautorizzazione all’hotel (solo in quel momento i soldi passeranno dal conto del cliente a quello dell’hotel), oppure se pagare in altro metodo (altra carta, contanti etc.); in questo caso la preautorizzazione viene ANNULLATA ed i soldi saranno nuovamente disponibili sul conto del cliente entro 5/7 giorni lavorativi, questo NON dipende dall’hotel ma dalle tempistiche dei circuiti delle carte di credito. Ovviamente il cliente dovrà comunque saldare eventuali extras, come notti aggiuntive o tassa di soggiorno e tutto quanto non compreso nella preautorizzazione.

Così come previsto dalla legge italiana, al check-in sarà richiesto un documento di identità, in corso di validità, per ciascun ospite della camera, bambini compresi.

In accordo con il nuovo regolamento europeo (GDPR – Global data Protection Regulation) in materia di privacy; al check-in l’Hotel chiederà al cliente di firmare il consenso alla Privacy per: Autorizzare/Non autorizzare alla conservazione dei dati all’interno del proprio database – Autorizzare/Non autorizzare all’invio di materiale pubblicitario (offerte, auguri etc.) – Autorizzare/Non Autorizzare la comunicazione a terzi della Sua presenza in hotel (ad esempio ricevere telefonate)

In accordo con il nuovo regolamento europeo (GDPR – Global data Protection Regulation) in materia di privacy; al check-in l’Hotel chiederà al cliente di firmare il consenso alla Privacy per: Autorizzare/Non autorizzare alla conservazione dei dati all’interno del proprio database – Autorizzare/Non autorizzare all’invio di materiale pubblicitario (offerte, auguri etc.) – Autorizzare/Non Autorizzare la comunicazione a terzi della Sua presenza in hotel (ad esempio ricevere teCome previsto nel regolamento comunale sull’imposta di soggiorno, nel nostro Hotel (3 stelle) l’imposta di soggiorno ammonta a €1,50 per persona per notte, fino ad un massimo di 3 notti in bassa stagione e 5 notti in alta stagione. Gli unici ESENTI dall’imposta di soggiorno, sono i residenti nel Comune di Pisa.

L’Hotel riscuote la tassa di soggiorno per conto del Comune al quale viene poi riversata mensilmente; sui pagamenti elettronici l’hotel dovrebbe pagare una commissione che il Comune non rimborsa, ecco il motivo per cui è richiesto il pagamento della tassa in contanti.